Fratelli Rotondi S.r.l.: macchine di misura precise e impeccabili!

Fratelli Rotondi S.r.l. è un’azienda localizzata a Legnano, nell’Alto Milanese, che ha nel suo core business la produzione di macchine di misura 3D, di tracciatura e di fresatura leggera ad elevata precisione, servizi di collaudo, reticoli e target di calibrazione, righe ottiche e consulenza in materia di software a tema.

Presentiamo in rapida carrellata tutte le caratteristiche di questi macchinari messi in commercio da Fratelli Rotondi S.r.l, impresa a carattere familiare dal 1943.

· Le macchine di misura rappresentano il prodotto di punta di questa realtà aziendale dell’Alto Milanese. Ideati per essere nei limiti del possibile invulnerabili all’usura, questi macchinari assicurano performance eccellenti nel corso degli anni. Il merito spetta di diritto a piani di manutenzione mirata messi a disposizione della clientela.

· Bracci di misura 3D: dotati di tastatore fisso e di sfera di calibrazione, queste soluzioni sono il non plus ultra per le officine meccaniche sia in fase di controllo che di collaudo.

· Macchine per tracciatura: il loro utilizzo avviene in contesti particolarmente ostici, dome le fonderie, o in alternativa in ambienti protetti. E’ la duttilità il loro punto di forza. Sotto questo aspetto, il merito di questa caratteristica spetta di diritto alla strumentazione opzionale e al tempo stesso alla testa goniometrica.

· Macchine di fresatura leggera ad elevata precisione: la mission di fondo di questi macchinari verte tutta sulla traduzione di un’idea di base in progetto. Il loro scopo primario è incentrato tutto sulla misurazione del prodotto finito con standard di massima precisione. Il vantaggio del ricorso a questa soluzione sta tutto nel fatto che l’oggetto prodotto, in quanto prototipo della produzione, deriva da un processo di trasformazione della materia ancora allo stato grezzo, contraddistinto da costi particolarmente contenuti. Il target di riferimento di queste macchine di fresatura leggera ad elevata precisione è rappresentato prevalentemente dai più blasonati centri stile italiani, facenti parte del settore motociclistico ed automobilistico. Altro punto di forza a loro favore sta nell’estrema versatilità, in quanto partendo da un progetto CAD o da un oggetto prodotto a mano mediante il processo di ingegneria inversa, i suddetti macchinari sono perfettamente in grado di produrre un dispositivo, analogo in termini di funzionamento rispetto all’originale, ma ancora più efficiente.

· Strumenti di misura e di controllo: sono il cuore pulsante dei macchinari commercializzati da Fratelli Rotondi S.r.l.

Il loro standard di qualità è elevatissimo. Ecco pertanto, le principali soluzioni a tema:

– Righe Ottiche: prodotte in materiali del calibro di vetro o in alternativa in nastro di acciaio, hanno una lunghezza media di 60 metri. Il loro target, vista la massima precisione e le impeccabili performance, è costituito prevalentemente da macchine utensili o macchinari su misura.

– Reticoli Standard di calibrazione: prodotti in materiali differenti, dal vetro opalino a quello acidato, senza dimenticare floatglass e altri substrati, il loro ricorso è frequente nelle macchine a visione e nel campo dell’automazione. Anche settori strategici come la quello aerospaziale, la microscopia, il campo biomedico, l’optoelettronica e l’optical vision sono interessati alle novità di prodotto a tema.

– Blocchi e prismi paralleli: insieme a cilindri e a squadre, il loro utilizzo è di cruciale importanza sia in fase di misurazione che di monitoraggio dei vari pezzi, a prescindere dalla loro forma geometrica.

Va infine segnalato che quest’impresa a carattere familiare è perfettamente in grado di assicurare ogni tipologia di variante in relazione alle caratteristiche tecniche desiderate dai vari clienti.

Per saperne di più sui controlli dimensionali di misura visita http://www.rotondi.it/a28_servizio-di-misura+misura-conto-terzi.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *