I rimedi naturali per pulire il wc

È lo stress per eccellenza sia come luogo della casa che come oggetto specifico il bagno! Già, purtroppo è tra i luoghi più difficili da mantenere immacolati, un uso costante e quotidiano sono la norma, dalla doccia, al rubinetto, l’uso del bagno è una dimensione continuamente affollata. Se i problemi non sono delicati , difficili, e riguardanti ogni aspetto del wc bisognerebbe rivolgersi agli esperti come www.soluzionespurghi.it se invece si tratta di piccoli accorgimenti quotidiani possiamo far riferimento ai trucchi tradizionali, quelli della nonna, con i rimedi naturali. La pulizia del Wc è fondamentale sia per l’igiene ma anche per una questione estetica e per il suo uso merita qualche attenzione in più.

Lo sporco del wc

Lo sporco dei wc è solitamente a più livelli: il primo è visibile con altri residui difficili da rimuovere, successivamente si farà caso a batteri e infine al calcare. Il calcare è un’evenienza frequente, pronto a nascondersi tra gli ugelli a cascata, o al disotto del livello dell’acqua. Altre parti importanti sono ovviamente il coperchio e la seduta elementi di plastica frequentemente aggrediti da batteri che richiedono altra attenzione.

I rimedi naturali per le parti in ceramica

Estetica igiene e protezione: questi gli imperativi per la pulizia del wc. Alleato per la sfida è certamente il bicarbonato di sodio utile in molte faccende di casa. in questo caso unito al succo di limone se ne ottiene una crema malleabile, quasi un gel che va a eliminare tutti i detriti sedimentati sulla ceramica. Per rimuovere invece le incrostazioni di calcare al bicarbonato si aggiungerà l’aceto. Cos’, cospargendo tutta la ceramica si garantirà una pulizia e un igiene totale. Occhio però alla reazione schiumosa che innescano i due elementi per non fare un disastro le dosi dovranno essere minime.

I rimedi naturali per le parti in metallo e plastica

Per la seduta e i coperchi, per i tubi e le rifiniture è sufficiente lavorare con un panno morbido imbevuto in acqua e sale. Il sale, oltre ad un effetto lucidante ha anche un effetto disinfettante per osmosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *