Juventus, Buffon addio alla squadra

Il portiere della Juventus ha dichiarato: “siamo arrivati alla chiusura di un ciclo ed è giusto così, ho avuto tutto e di più non si può fare. O smetto o cambio società”. Se volete divertirvi a scommettere online vi consigliamo il sito https://www.betwinner.me/ .

il mio futuro è chiaro ed anche deciso. Questa lunga e bellissima esperienza con la Juve quest’anno si chiuderà in maniera definita”. Queste le parole di Buffon parlando del suo futuro. “potrei decidere di smettere di giocare o devo trovare un’alternativa che mi dia stimoli per poter giocare.

Se mi si presenta un’alternativa diversa la prendo in considerazione. Ho dato tutto quello che potevo alla squadra. Di rimando ho ricevuto tutto e di più non è possibile. Il ciclo è arrivato alla fine e mi sembra giusto che io tolga il disturbo”.

Ronaldo e Juve

Il portiere della Juve ha esposto anche le difficoltà riscontrate in questa ultima stagione di gioco. “la continuità è mancata. Se esaminiamo gli incontri avuti con le prime 5 o 6 squadre della classifica ci sono state vittorie, pareggi e anche perdite. Alla fine, siamo riusciti a giocare alla pari ma se visioniamo quelle disputate con squadre meno importanti abbiamo perso degli stupidi punti.

I vari risultati ci fanno capire che la squadra deve crescere a livello caratteriale”. Parlando poi di Ronaldo: “ottimo rapporto tra di noi e mi sta molto simpatico. Come negli ultimi anni ha fatto anche quest’anno svariati gol.

Quando la squadra raggiunge degli importanti traguardi anche il singolo viene esaltato. Quando però questo non accade ne risente anche il singolo”. Nell’incontro con il Sassuolo dovrebbe iniziare come titolare ma poi c’è da vedere cosa succede contro l’Inter ed il Bologna.

Queste presenze gli permetterebbero di raggiungere l’ultimo record in serie A. L’ultimo trofeo italiano che potrebbe vincere sarebbe la finale di Coppa Italia. Tutto questo se consideriamo la sua figura come calciatore.

Gianluigi Buffon

Uno dei più forti portieri della storia del calcio. Al suo attivo ha 10 campionati di serie A vinti, 1 di serie B, 7 supercoppe italiane, 5 Coppe Italia, 1 coppa UEFA. Detiene il record di imbattibilità nella serie A, ha giocato più partite di tutti indossando la maglia della Juventus.

Grande carisma e temperamento come portiere, ottimo senso della posizione, doti tecniche eccellenti come quelle fisiche ed atletiche. Si muove con grande efficacia in tuffo e nelle uscite alte e basse. Ha un’elevata statura e nonostante questo ha ottimi riflessi e agilità.

Si è sempre distinto per la sua costanza nel rendimento, la sua concentrazione, il rinvio con il piede destro e il controllo di palla ottimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post