Come raggiungere la regolarità nell’esercizio fisico

Il benessere è a portata di mano!

Che l’attività fisica debba essere annoverata tra le nostre priorità non è un segreto. I benefici che può apportare, non solo sul piano estetico, ma soprattutto sulla nostra stessa salute, sono moltissimi.

Oggi come non mai è possibile sfruttare la tecnologia a nostro vantaggio per mantenersi in forma anche senza doversi iscrivere in palestra. Sul web ci sono tantissimi video tutorial che possono seguirci passo passo nello svolgimento di esercizi di aerobica, pesistica, pilates, crossfit, etc.

Sono disponibili inoltre diverse app per il benessere che consentono di raggiungere un livello di personalizzazione mai visto prima.

E’ possibile infatti inserire al loro interno informazioni personali quali sesso, altezza, peso, risultati che si vuole raggiungere ed a volte anche il tempo che si ha a disposizione. L’app è così in grado di creare un programma su misura, in linea con il nostro profilo. I vantaggi di potersi allenare per conto proprio sono molti.

Uno su tutti è legato alla flessibilità degli orari e della durata delle sedute. E’ chiaro anche il vantaggio economico rispetto ad un percorso in palestra.

Il problema principale però, risiede proprio nella forma “flessibile” dell’attività svolta per conto proprio. Si corre il rischio di non essere costanti e pian piano di perdere questa buona abitudine.

Quale strategia possiamo attuare per mantenere il ritmo nel tempo?

Consigli per essere costanti

Avere ben chiaro in mente gli obiettivi ed i benefici che si vogliono raggiungere seguendo un regolare programma di attività fisica è il primo passo per raggiungerlo. Potresti scriverlo, firmarlo e, se possibile, tenerlo ben in vista, per mantenere vive le tue motivazioni.

Prendi nota nel tempo dei tuoi progressi. Se il tuo obiettivo è quello di perdere peso, questo può voler dire iniziare facendo una foto di come sei oggi, segnare peso e misure, e monitorarli a distanza di un mese. Vedere come in maniera graduale ti avvicini al traguardo ti darà la forza per perseverare!

Non cedere alla tentazione di saltare una sessione solo perché non ti va. Se proprio ti viene difficile un giorno rispettare il programma, piuttosto che rimandare, alleggerisci l’intensità dell’allenamento, o riduci il lasso di tempo che di solito dedichi. Meglio dedicare anche solo un quarto d’ora piuttosto che perdere lo slancio guadagnato!

Pianifica i giorni e le ore che desideri dedicare al tuo allenamento. Prendili come appuntamenti importanti che non vanno trascurati o rimandati.

Prova a mettere il tuo smartphone in modalità “non disturbare” durante il tuo allenamento, in modo da evitare a distrazioni di vario genere di distoglierci dal nostro obiettivo.

Datti tempo. I risultati possono arrivare, prima o tardi, ma se manterrai la costanza, arriveranno!

Non dimenticare quanto sia importante utilizzare un tipo di abbigliamento adatto, che possa rendere comoda l’esecuzione dei movimenti specifici dell’attività che abbiamo scelto.

Su www.attrezzidapalestra.net puoi trovare tutto quello che ti serve, non solo attrezzi e accessori per lo sport, ma anche utili guide corredate da recensioni, utili  per rendere unica la tua esperienza e per raggiungere i tuoi risultati nel minor tempo possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post

I rimedi naturali per pulire il wc

È lo stress per eccellenza sia come luogo della casa che come oggetto specifico il bagno! Già, purtroppo è tra i luoghi più difficili da mantenere immacolati, un uso costante

La classifica dei primi 10 paesi per partecipazione ai mondiali di calcio

L’Italia è seconda, prendiamo la lista come conforto a questa amara esclusione che difficilmente riusciremo a digerire, ancor meno ora che siamo nel giorno della partenza di Euro 2018. Fuori

Trovare i migliori ristoranti italiani nel modo più facile e affidabile

Il portale perfetto Una recente ricerca ha confermato che ogni mese oltre nove milioni di persone sono a caccia di informazioni sui locali dove andare a cenare, pranzare e ritrovarsi