Come capire se la tua compagnia telefonica conviene davvero

Cambiare compagnia telefonica non è mai semplice. Sul mercato esistono infatti molte società di telecomunicazioni, ognuna delle quali propone servizi e pacchetti di abbonamento a prezzi diversi. Oggi, grazie ad apposite piattaforme, gli utenti possono leggere le opinioni dei clienti Telecom (e altre compagnie telefoniche) e prendere la decisione giusta. Le recensioni dei consumatori aiutano infatti a capire se le tariffe sono veritiere, se l’assistenza clienti è disponibile, se la connessione in una determinata zona è stabile e tanto altro ancora.

Una delle più famose compagnie telefoniche in Italia è senz’altro Tim (Telecom) un’azienda presente in Italia dal 1994.  Tim propone piani che includono voce, sms e connessione Internet (ADSL o in Fibra). L’attivazione di uno di questi pacchetti conviene davvero? Scopriamolo insieme.

Offerte per connessione Internet

TIM offre ai suoi utenti diversi pacchetti di abbonamento per navigare. Tim Super Mega / Super ADSL, Tim Super Fibra, TIM Super Fibra WiFi e TIM Super Fibra WiFi TV. Il primo mette a disposizione una connessione fino a 200 Mega in download o fino a 100 Mega (dipende dalla copertura disponibile) e fino a 20 Mega in upload o fino a 20 Mega in download (qualora si abbia la copertura della “tradizionale” ADSL). In questo pacchetto sono incluse anche le chiamate illimitate verso tutti i numeri per 48 mesi (l’opzione è valida se si attiva l’offerta online). Oltre a questo, nel pacchetto Tim Super Mega / Super ADSL è incluso il servizio TIMVISION che permette di accedere a tanti contenuti streaming. La promozione può essere “integrata” con altri servizi aggiuntivi quali: Disney+ (al costo di 4,99 euro/mese) e TIMVISION Plus.

TIM Super Fibra offre gli stessi servizi del pacchetto appena descritto con la differenza che in questo caso è possibile navigare senza limiti fino a 1 Gigabit in download e fino a 100 Mega in upload. TIM Super Fibra WiFi è invece una versione ampliata di TIM Super Mega e TIM Super Fibra che permette di usufruire gratuitamente dell’opzione Navigazione Sicura e di ottenere la certificazione Wi-Fi da parte dei tecnici TIM.

TIM Super Fibra WiFi TV, infine, è il pacchetto Tim più completo: oltre ai vantaggi presenti nell’offerta TIM Super Fibra WiFi, esso includa la visione dei contenuti di Disney+, Netflix e TIMVISION Plus tramite il dispositivo TIMVision Box.

 

Pacchetti per chiamare 

Non tutti i clienti desiderano navigare in casa con una linea fissa. A tal proposito, Telecom offre ai suoi clienti anche pacchetti solo Voce che permettono di chiamare tutti i numeri gratuitamente. Il pacchetto Tutto Voce, ad esempio, costa 36,90 euro/mese e consente di chiamare gratuitamente tutti i numeri nazionali.

Assistenza clienti

Una buona compagnia telefonica oltre ad offrire pacchetti vantaggiosi, deve mettere a disposizione un servizio di assistenza sempre pronto a soddisfare ogni richiesta dei clienti.  A tal proposito, è possibile contattare gli operatori di TIM attraverso diversi canali: per telefono, in chat (tramite l’area clienti TIM e app), tramite posta elettronica, via fax e nei canali social (Facebook e Twitter).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post