I giochi più famosi di Bungie Studios, realtà indipendente acquisita da Sony IE

Marathon, Myth, Halo e Destiny sono i quattro videogiochi importanti di Bungie Studios, azienda statunitense ora proprietà della Sony. L’acquisizione è avvenuta in questi giorni ad un costo di 3,6 miliardi di dollari.

Sono arrivati i complimenti di Phil Spencer dalla divisione giochi Microsoft Gaminng, il risultato più importante però è la crescita azionara. +4,3% di valore per azione, costo complessivo 111,48 dollari.

Questo ampliamento con caratteristiche tutto particolari, arrivano dopo la pubblicazione dei dati ultimo trimestre 2021 sulle vendite di PS5 e PS4. La mancanza di componenti importanti, in particolare di Ps5 rende difficile una produzione capace di diminuire i costi e rispondere ad una richiesta della console comunque alta. Stranamente, su ultimo trimestre non più alta di PS4.

Qualche conseguenza sui bilanci di fine anno ci sono stati, si parla di 8 milioni di euro di ricavi, però l’acquisizione miliardaria di Bungie dimostra che Sony Interactive entertainment è solida nonostante il confronto di Microsoft che, senza accordi su alcuni videogiochi condivisi, sarebbero solo concorrenti e non partner.

Destiny

Destiny è un videogioco sviluppato da Bungie, disponibile per le piattaforme PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Un gioco che esiste dal 2014, pubblicato da Acrivision, tema fantascientifico. Su Destiny si basano i buoni rapporti tra Sony IE e Bungie Studio che sarà a tutti gli effetti una filiale indipendente con un proprio consiglio di amministrazione. Lasciare la libertà di sviluppo e creazione è importante per Sony, tra l’altro punta su giochi multi piattaforme per attirare gamers che vogliono flessibilità sui prodotti di gioco.

Destiny è uno sparatutto in prima persona, gli sviluppatori preferiscono parlare di Shared World Shooter, sparatutto a mondo condiviso. Nella trama sembra che si descriva il mondo dove oggi viviamo: connesso, condiviso. Ci sono poi i capitoli oscurità del profondo, casato dei lupi, re dei corrotti, signori del ferro che catapultano nella fantascienza. Si combatte tra spazio e pianeti, tra luna e terra superando prove e ambienti.

Halo

Halo è una serie di videogiochi sparatutto in prima persona, genere fantascienza militare. I capitoli principali sono 6, gli spin offo sono sei,m poi ci sono i remake. John 117 o Master chief è un militare scelto da spartna e United Nations Spoace Command, è il protagonista del gioco con la co-protagonista Cortana ad intelligenza artificiale. Halo è diventato romanzi, fumetti, web serie, film, cortometraggi, animazione. Sicuramente anche slot machine in quanto alcuni provider di casinò online prendono spunto da videogiochi importanti per realizzare giochi destinati a piattaforme digitali.

Per approfondire, in passato abbiamo scritto anche articoli dedicati ai casinò online collegandoli alla tecnologia. Un titolo esempio: Novità Razer, alcune interessanti anche per gli appassionati di casinò online.

Analizzando casinò online come www.jackmillion.info abbiamo analizzato anche la nuova generazione di slot machine e altri giochi come roulette, poker e blackjack con sofware RNG o codice Html5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Post