Nuova Passat: cambiare nel segno della storia

Cambiare, ma nel segno di una storia importante, una storia che va di pari passo con quella dell’automobilismo europeo. Parliamo di Nuova Passat Volkswagen, auto da poco rinnovata dal brand tedesco, che ripropone una berlina senza tempo che strizza però l’occhio alle dotazioni più moderne.

Vediamo insieme quali sono le novità più importanti della Nuova Passat e perché continuerà sicuramente ad essere la regina del suo segmento in Europa, il metro di paragone di tutte le auto che proveranno a posizionarsi nel suo stesso mercato.

L’occhio vuole sempre la sua parte

Elegante, dinamica, audace. Potremmo riassumere così le linee della Nuova Passat, vettura che si presenta sul mercato con una linea ampiamente ridisegnata, che richiama però anche la silhouette che l’ha resa famosa negli anni.

Molto lavoro sui dettagli, che ci restituiscono un’auto non solo bella ed elegante, ma anche molto sicura di sé e con personalità. Confonderla con un altro modello è assolutamente impossibile, così come è impossibile non notarla.

Interni importanti

Anche sugli interni si è fatto un gran lavoro e siamo certi che chiunque avrà l’onore di entrare in questa autovettura potrà confermare quanto diciamo. Il Digital Cockpit, che sostituisce completamente la strumentazione analogica, non è soltanto esteticamente importante, ma offre anche rilevazioni e organizzazione dei contenuti decisamente più precisi, il tutto in uno schermo ad alta risoluzione, che nulla ha da invidiare agli schermi dei nostri dispositivi elettronici più importanti.

Il tutto incastonato in spazi completamente ridisegnati, per essere più smart e meglio organizzati. Completano il quadro sedili ad altissima qualità, inserti decorativi con grande personalità e uno spazio che soltanto Passat riesce a regalarti.

Easy Open – per aprire il bagagliaio con un solo gesto

Interessantissimo, soprattutto per chi viaggia con famiglia al seguito o con pacchi e valigie, il sistema Easy Open, che permette di aprire il bagagliaio con una mano e con un piccolissimo movimento.

IQ.DRIVE: per avere tutto l’aiuto dell’elettronica

IQ.DRIVE è il complesso dei sistemi ideati da Volkswagen per aiutarci durante la guida. I sistemi di assistenza alla guida intelligenti, che in larga parte saranno inoltre obbligatori a partire dal 2020, ti permettono una guida decisamente più sicura, affidabile e priva di preoccupazioni.

  1. Emergency Steering Assist: che ti aiuta in caso di manovra di scarto per evitare un ostacolo improvviso;
  2. Front Assist con riconoscimento dei pedoni automatico
  3. Lane Assist, il sistema che ti aiuta a rimanere in carreggiata
  4. Sistema proattivo di protezione degli occupanti: si attiva in tutte le situazioni critiche, come il momento che precede un urto o una collisione e garantisce maggiore protezione al conducente e a chi occupa in quel momento l’auto

Per la famiglia, per il lavoro, per i viaggi: in una sola parola Passat

Passat continuerà ad essere un faro del settore automotive europeo, perché in grado di incarnare la sintesi perfetta tra auto per la famiglia, per il lavoro e per i lunghi viaggi.

Il nostro consiglio? Valutala attentamente e guidala prima di acquistare la tua prossima auto. Lasciartela scappare sarebbe un vero peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *